Uk men online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 20
Prezzo: $ 695,00

La popolazione maschile on-line in Gran Bretagna nel 2008 ammontava al 51% degli utenti di Internet. Gli uomini, tra le diverse fasce di età, sono risultati in diverse indagini sempre come i maggiori utilizzatori del web.

Il Rapporto di eMarketerUK men online” mostra tale andamento di genere nel panorama del web, riportandone comportamenti, abitudini, tendenze e numeri. Un fenomeno che anche il mercato sta osservando, soprattutto per le ricadute in campo pubblicitario e del marketing. Secondo le stime del Rapporto, entro il 2013 saranno 22 milioni gli utenti di sesso maschile che passeranno un tempo elevato connessi alla rete, con una media stabile del 50,5% della popolazione on-line.

Non solo una classe di genere dell’utenza di Internet, ma un importante target per i diversi mercati che negli anni si sono sviluppati in rete, tra cui: e-commerce, e-shopping, advertising, entertainment, comunicazione, gaming e molto altro. Tutte attività che risultano di gradimento agli utenti del web di sesso maschile e a cui va aggiunta anche una forte attitudine alla Mobile communication.