Worldwide Mobile and Wireless semiconductor 2009 top 10 predictions

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: gennaio 2009
Prezzo: $3.500

Il Rapporto di IDCWorldwide Mobile and Wireless semiconductor 2009 top 10 predictions” mostra il mercato del wireless mobile e dei semiconduttori per piattaforma mobile/wireless durante il 2009.

Negli ultimi dieci anni il mercato dei semiconduttori per tecnologia wireless/mobile ha conosciuto una straordinaria crescita, se non si considera la breve ma consistente flessione del 2001 dovuta allo scoppio della bolla Dot-com. La vera crisi del mercato è da segnare in realtà proprio a partire dall’ultimo trimestre 2008 e il primo semestre 2009, mesi in cui lo studio evidenzia le prime perdite serie in tanti anni di successi.

Il Rapporto evidenzia quelli che sono i fattori chiave per comprendere le dinamiche di questo mercato e che più di altri influenzeranno il segmento wireless/mobile dei semiconduttori. Categorie di cui IDC si è occupata direttamente nel rapporto sono: l’area business, la gestione della supply chain, le strategie web, di comunicazione e wireless/mobile; ma anche il settore hardware, semiconduttori e consumer wireless/mobile.