Mobile commerce

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 170
Prezzo: 3.215

Il Rapporto di Juniper ReasearchMobile commerce” mostra il mercato attuale dei servizi di telefonia mobile di tutto il mondo, anche alla luce delle possibili future ricadute della crisi economica in atto su ognuno dei segmenti commerciali, almeno fino al 2013. Quali sono le prospettive del Mobile commerce market? In quale direzione crescerà nei prossimi anni? Quale ruolo giocherà la crisi internazionale sugli sviluppo futuri del business mobile?

Tra i possibili scenari ipotizzati, dal migliore al peggiore, passando per uno intermedio, il Rapporto presenta i trend di crescita dei segmenti più importanti del mercato mobile: Mobile payment, Mobile ticketing, Mobile coupons e Mobile banking. L’interno settore del pagamento digitale via cellulare quindi, con focus sui beni e servizi mobili nelle operazioni di biglietteria, di servizio bancario e di pagamento o trasferimento di fondi.

Lo studio di Juniper Research analizza il mercato mobile a partire dai player leader, dalle loro strategie e modelli di business, considerando il peso della congiuntura economica negativa che grava sul settore e la conseguente riduzione dei piani di investimenti in innovazione tecnologica e infrastrutture per Mobile commerce.