Mobile banking and funds transfer

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 62
Prezzo: $ 3.500

Il sistema bancario e gli operatori di telefonia mobile vedono nel Mobile banking una grande opportunità di crescita di beni e servizi, soprattutto per quella larga fetta di popolazione on-line che ancora non ha usufruito di tale piattaforma mobile.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile banking and funds transfer” mostra, oltre i tradizionali servizi di eBanking, le nuove soluzioni di pagamento ‘persone-to-person‘, già adottate dai Mobile Network Operator (MNO), di trasferimento di soldi tra utenti e aziende, ma anche dei nuovi software messi in commercio dai vendor di prodotti per piattaforma mobile.

Soluzioni di mobile banking che a seconda della regione geografica di riferimento presentano un diverso utilizzo e una diversa frequenza di accesso. Lo studio presenta, inoltre, le opportunità e i possibili svantaggi di un mercato in continua espansione, con previsioni e trend relativi ai prossimi anni, con particolare interesse per retailer, fornitori di pay-card, agenzie di money transfer, vendor di bank sftware e molti altri key player del mercato mobile banking.