Newspapers and news organizations

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di First Research
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 20
Prezzo: $ 129,00

L’industria della carta stampata negli Stato Uniti è costituita da oltre 2000 realtà editoriali, con un mercato pari a 50 miliardi di dollari. Tra le grandi company del paese troviamo: Gannet, McClatchy, Advance Publications, Tribune Company, Washington Post e New York Times. Le prime 50 della classifica detengono l’80% del mercato e alcune di queste sono proprietarie/proprietà di grandi broadcaster nazionali e/o internazionali che operano nel settore dei media e delle televisioni.

Il Rapporto di First ResearchNewspapers and news organizations” mostra lo stato del panorama editoriale Americano per il segmento dei quotidiani, dei periodici e delle rispettive edizioni on-line, a partire da testate storiche come Wall Street Journal, USA Today, Los Angeles Times, Washington Post e New York Times, cioè testate con più di 1 milione di copie distribuite mediamente al giorno.

Focus del Rapporto sono i fattori economici che sostengono tale mercato, con particolare attenzione alla pubblicità e agli abbonamenti dei lettori. In tempi di crisi economica la possibilità di rimanere ancorati al mercato è data solo dall’esperienza e dalla capacità di contenere i costi fissi e di raggiungere economie di scala. Le risorse necessarie a teli scopi sono ingenti e qusli totalmente legati al mondo dell’advertinsing e dei new media.