The global telepresence market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 62
Prezzo: $ 4.200

Il Rapporto di ABI Research “The global telepresence market” mostra lo stato dell’industria telepresence e le dimensioni del mercato in termini di prodotti, sistemi, servizi di gestione e accesso alle reti. Lo studio esamina inoltre i fattori chiave che sottostanno alla crescita del settore, individuando opportunità e vulnerabilità sia dei prodotti che dei maggiori leader del mercato.

Focus della ricerca sono i vantaggi che tali sistemi offrono, le stime relative allo sviluppo della home telepresence e le previsioni di crescita nei prossimi anni. Al centro dell’analisi sono stati posti i responsabili marketing dei più importanti vendor di telepresence, i product manager, CIO, analisti del mercato, vendor e produttori di chip, esperti e manager di IT e molti altre figure professionali legate al mondo della videocomunicazione.

Quali sono i fattori di crescita più importanti per il mercato dei dispositivi e dei servizi di telepresence? Quali gli ostacoli maggiori? Chi oggi si presenta come leader nei mercati verticali del settore? Quale funzione potrà in futuro avere la telepresence per il lavoro in ufficio e da casa? Quali sono le tecnologie più interessanti in termini di sviluppo dei servizi di telepresenza? A queste e molte altre domande il Rapporto di ABI Research ha fornito risposte.