Economic crisis response: worldwide telecommunications equipment

di Flavio Fabbri |

2008–2012 forecast

REPORT

Di IDC
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 24
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di IDC “Economic crisis response: worldwide telecommunications equipment” mostra lo stato del mercato dei servizi di telecomunicazioni a livello mondiale, evidenziandone le spese per tecnologia, operatore e regione geografica, soprattutto alla luce della crisi finanziaria ed economica che ha interessato tutti i mercati.

Lo studio è condotto su base annua, pubblicando ogni semestre i risultati delle ricerche eseguite da IDC sul mondo delle telecomunicazioni, tra novità e regolamentazioni, come tra le principali opportunità e vulnerabilità del mercato. Focus del Rapporto sono le stime dei trend quinquennali (2008-2012) e l’indicazione di determinate aree di interesse, tra cui: business, infrastrutture, comunicazioni, service provider network e Internet.

Ulteriore attenzione è stata riservata ai dispositivi e le apparecchiature per telecomunicazioni in relazione all’accesso, alla rete in fibra ottica, alle infrastrutture video e wireless, al VoIP, alla telefonia mobile, al WiMAX e molte altre tecnologie in uso nelle diverse aree del globo: Nord America, EMEA, APAC e resto del mondo.