Social network marketing: slow growth ahead for ad spending

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 25
Prezzo: $ 695,00

Nonostante il lancio di nuovi format pubblicitari, la spesa in advertising nei social network americani crescerà molto meno di quanto previsto, con un giro di affair di 1,2 miliardi di dollari per il 2008 e appena di 1,3 miliardi di dollari nel 2009.

Il Rapporto “Social network marketing: slow growth ahead for ad spending” mostra le difficoltà per i pubblicitari di trovare gli strumenti e i modelli più efficaci per accedere in modo profittevole al mondo dei social network. Nel declino dell’economia americana e nella mancanza di fiducia nel mercato pubblicitario on-line, secondo molti analisti, si è concretizzata la momentanea crisi del network advertsing.

Altre, comunque, sono le strade che gli advertiser possono percorrere per accedere ai social network e generare guadagni di rilievo. Il Rapporto di eMarketer mostra proprio alcune di queste vie alternative, tra cui: banner, motori di ricerca, nuovi ad format e il customer community, indicando ancora nel cliente e nel suo ambiente di riferimento, gli stimoli per nuovi modelli di business vincenti.