Mobile Internet Devices (MID)

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 45
Prezzo: $ 5.000

Il mercato dei dispositivi mobili per la rete Internet (MID) e ultra-mobili (UMD) si sta espandendo molto velocemente in tutto il globo. Alle origini di tale segmento c’era il mercato degli UMPC, gli ultra mobili personal computer, oggi comunque parte integrante del nuovo mercato MID e netbook.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile Internet Devices (MID)” mostra l’estensione dei mercati MID, la gamma di processori disponibili, le nuove memorie e l’ampio listino prezzi dei dispositivi oggi sul mercato. Lo studio analizza inoltre le grandi opportunità e gli ostacoli maggiori che tali piattaforme evidenziano già da ora e che il mercato dei prossimi anni andrà ad aumentare.

Focus del Rapporto sono i fattori di crescita o di inibizione del settore MID, le principali famiglie di processori, le proprietà dei dispositivi sul mercato e le stime di vendita per il medio e lungo termine di UMPC, netbook, MID, sistemi operativi e processori, con particolare riguardo alle piattaforme wireless, wi-fi, bluetooth, GPS e le interfacce WWAN (Wireless Wide Area Network).