FTTx Business Models

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di iDATE
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 70
Prezzo: 3.000,00

Il Rapporto di IDATEFTTx Business Models” analizza il modello di espansione del mercato generico della fibra ottica denominato FTTx, ovvero sigla che racchiude le diverse architetture della fibra: Fiber to the node (FTTN), Fiber to the cabinet (FTTCab), Fiber to the curb (FTTC), Fiber to the building (FTTB) e Fiber to the home (FTTH).

Focus del Rapporto sono i fattori che ne determinano l’adozione e la penetrazione sul mercato, gli investimenti nel settore e le variabili che influenzano o meno il lancio delle nuove piattaforme: densità di popolazione, tecnologia disponibile, tasso di penetrazione, ARPU, piani regolatori, policy e molto altro.

Lo studio affronta anche quelli che sono i criteri di scelta degli operatori nell’adozione dell’architettura più idonea per l’ultra-fast broadband, le opportunità e i limiti di tale piattaforma tecnologica e le aree di mercato in cui sono previsti i maggiori tassi di adozione.