E-commerce

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 90
Prezzo: 3.500

Il mercato e-commerce a livello globale sta crescendo in modo esponenziale, alimentato dal numero sempre maggiore degli utenti Internet impegnati on-line per tempi maggiori che in passato. Proprio tale numerosissima popolazione di rete negli ultimi anni ha considerevolmente aumentato il livello di spesa on-line, andando ad incidere positivamente nel comparto della Net Economy e dell’e-shopping.

Il Rapporto di IDATE E-commerce” mostra lo stato di tale mercato, mettendone in evidenza i modelli di business più adottati, le nuove opportunità e le sfide dei prossimi anni. Molte infatti le innovazioni tecnologiche attese, a partire dal processo di convergenza tecnologica che proprio dalle piattaforme Business to Consumer darà il via ai nuovi processi di digitalizzazione dei mercati mondiali.

Quali sono oggi i principali palyer del mercato e-commerce? Chi sono gli e-tailer? Quali sono le strutture necessarie per implementare le attività di e-shopping? Quali i costi? Off-line e on-line, quali sono le principali differenze? A queste e molte altre domande IDATE ha fornito risposte.