Canada B2C e-commerce: a work in progress

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 19
Prezzo: $ 695,00

L’attività di e-commerce nel 2007 ha fruttato in Canada un giro di affari pari a 12,9 miliardi di dollari. Per il 2012 il mercato del Business to Consumer (B2C) riferito al settore dell’e-commerce raggiungerà la cifra di 22,2 miliardi di dollari in vendite di merce on-line.

Il Rapporto di eMarketerCanada B2C e-commerce: a work in progress” mostra non solo i numeri eccellenti di tale mercato in Canada, ma anche i fattori che meglio di altri hanno permesso tali performance in tempi di crisi finanziaria ed economica a livello globale. Tra il 2007 e il 2012, infatti, tale mercato presenterà dei trend di crescita pari al 10,6% annuo.

Lo studio mostra però anche i limiti di questo apparente successo, che sono inevitabilmente nelle dimensioni di tale mercato, rilegate a quanto pare ai soli confini del Canada. Con un’utenza on-line interessata all’acquisto di prodotti elettronici di consumo, per il benessere e la cura del corpo, biglietti e prodotti per la casa. Lo studio di eMarketer, comunque, delinea trend di crescita di tutto rispetto, soprattutto con l’affacciarsi delle nuove generazioni di utenti on-line molto più attive in rete delle precedenti.