UK online ad spending

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 18   
Prezzo: $ 695,00

La crescita di Internet in Gran Bretagna sembra non aver conosciuto battute di arresto fino a oggi. Lo stesso mercato dell’advertising on-line, per tutto il 2008, ha registrato una spesa da record rispetto gli altri media. Il 2009 però non sembra regalare lo stesso ottimismo che fino ad oggi ha sostenuto tale crescita, la crisi economica e finanziaria in atto su parte del globo arriverà presto nel Regno Unito causando tagli alle spese anche nel settore del web advertising.

Il Rapporto di eMarketer “UK online ad spending” mostra quali fattori più di altri influenzeranno il mercato pubblicitario su Internet a partire dal prossimo anno, sia positivamente che negativamente. Per il 2008 il mercato dell’advertising on-line ha misurato incrementi del 27,1%, per un giro di affari di 6,41 miliardi di dollari.

Nel 2009 le prospettive di crescita subiranno un forte ridimensionamento, con un +7,2% rispetto a quest’anno. Lo stato di crisi del mercato interno al Regno Unito e la recessione economica alle porte, determineranno un calo di fiducia da parte degli operatori che non lascia pensare a una veloce ripresa del settore nel breve periodo.