TV Shopping in Europe

di Flavio Fabbri |

The market players and forecasts to 2012

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 75
Prezzo: 3.900,00

Il mercato degli acquisti di prodotti tramite televendita ha segnato una crescita rispetto ai cinque anni passati del 54%, passando da un volume di affari di 4,2 miliardi di euro nel 2007 ai 6,4 miliardi di euro previsti nel 2012.

Il Rapporto di Screen Digest TV Shopping in Europe mostra l’offerta attuale di canali televisivi in cui è possibile fare tv-shopping, 65 diversi channel attivi 24h su 24, in varie tipologie di programmi, regione per regione. Il Rapporto esamina, inoltre, i format utilizzati dalle reti televisive: dirette live, auction tv, direct response tv (DRTV) e il travel shopping.

Analizzato è lo stato corrente della tv-shopping in Europa, partendo dall’assunto che due sono le tecnologie chiave di tale mercato: il digitale e Internet a banda larga. Lo studio fa riferimento infine al volume dei mercati e ai modelli di business adottati in ogni regione, elaborando i dati ufficiali forniti dallo European Affiliate of the Electronic Retailing Association (ERA Europe).