Mobile Music, the end of the beginning: market assessment and forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: dicembre
Pagine: 50
Prezzo: 1.495

Il Rapporto di Screen Digest Mobile Music, the end of the beginning: market assessment and forecast” mostra il mercato della Mobile music attraverso la situazione monitorata in 27 Paesi, tra Europa, USA e Asia. Lo studio, con un focus specifico dedicato al panorama dei contenuti musicali per telefonia mobile, evidenzia la risposta dei mercati al lancio del servizio di NokiaCome with Music‘.

Centrali sono le analisi sui ritorni economici evidenziati tra il 2007 e il 2012, con un trend stimato di ricavi in crescita che arriverà a 3,2 miliardi di euro entro il 2012. Paesi come il Giappone e gli USA sono stati mercati centrali duranti il 2007 per i servizi di Mobile Music e lo studio ne analizza gli sviluppi per il quinquennio a venire.

Altri operatori oltre Nokia si stanno muovendo sul mercato dei Bundled music service, come la Sony Ericsson con il servizio mobile ‘Play Now Plus‘, piattaforma per contenuti audio e video su cellulare che entro il 2012 si stima raggiungerà ricavi vicini al miliardo di euro.