Mobile dating

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 77
prezzo: 1.764,00

Il fenomeno del dating sul web sta assumendo delle proporzioni tali che da tempo il mercato pubblicitario ha rivolto un particolare interesse a queste modalità di social networking. Anche la piattaforma mobile vede il settore del dating, degli incontri on-line in siti dedicati, emergere con forza e con esso le nuove applicazioni di testo, tramite Sms, IM (Istant Messaging) o MMS.

Il Rapporto di Juniper ResearchMobile dating“, mostra lo stato del Mobile dating market, assieme ai profili dei maggiori player, valutandone le potenzialità in termini di produzione di contenuti e offerta di servizi nel settore dell’entertainment mobile. Lo studio riporta e analizza le misure legislative al vaglio delle autorità competenti e le proposte di legge per i prossimi anni con le conseguenti ricadute regolatorie sul mercato.

Quali sono le opportunità offerte dal Mobile dating market? Quali sono le modalità di accesso ai servizi di dating? Quali i ritorni economici offerti dall’industria? Quanti gli utenti che hanno attivato tale servizio? Quali i Paesi che più di altri vedono il maggior numero di abbonati? Che effetto avranno le scelte di policy a livello regionale? A queste e molte altre domande il Rapporto di Juniper Research ha fornito risposte.