IPTV Business models: profit and loss in the telco tv space

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 78
Prezzo: 1.495,00

Il Rapporto di Screen Digest IPTV Business models: profit and loss in the telco tv space” mostra i principali modelli e strategie di business adottate in Europa nel settore dei servizi IPTV, ovvero delle trasmissioni televisive su piattaforma IP (Internet Protocol).

Servizi televisivi in rapida diffusione in tutte le regioni del continente europeo, ampliandone la gamma di offerta digitale e migliorando la qualità della stessa, con il risultato di un forte aumento di abbonamenti all’IPTV. Il Rapporto di Screen Digest pone in primo piano alcune delle migliori strategie adottate dagli operatori di IPTV europei, i ritorni ottenuti in termini di business e l’impatto che queste hanno avuto sul mercato televisivo tradizionale.

Quasi 10 milioni sono le abitazioni che entro il 2008 saranno servite da segnale IPTV e per il 2012 si prevede che il numero di abbonati salirà a 22 milioni nella sola Europa. Tra i problemi da non trascurare, sicuramente una banda ancora troppo ‘stretta’ per lo standard delle trasmissioni in alta definizione (HD) e i costi di servizio troppo elevati rispetto all’andamento delle subscription stimate per il 2012.