L’Industria della comunicazione in Italia: 11° rapporto IEM

di Flavio Fabbri |

1987-2008: le trasformazioni dell’industria della comunicazione in Italia

REPORT

Di IEM- Fondazione Rosselli
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 316
Prezzo: 29,00

Lo stato dei mercati dei media e della comunicazione in Italia, con dati aggiornati al 2007, arricchito da indicatori di raffronto con i principali mercati europei, al fine di contestualizzare le peculiarità del mercato italiano.

Una disamina sull’andamento dell’industria della comunicazione in Italia negli ultimi venti anni, attraverso gli studi e le analisi dello IEM (Istituto di Economia  dei Media), dal punto di vista quantitativo e qualitativo, con l’interpretazione di alcuni fra i maggiori studiosi italiani di comunicazione ed economia dei media.

Un approfondimento sul sostegno all’audiovisivo che analizza le problematiche di coordinamento inter e intra-istituzionali fra Stato e Regioni, alla luce dei nuovi assetti normativi, per una nuova organizzazione della spesa pubblica nel campo degli audiovisivi.