New communication trends

di Flavio Fabbri |

Use-IT Europe survey

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 130
Prezzo: 8.000,00

Il Rapporto di IDATENew communication trends” è realizzato sulla base di un’indagine relativa agli utenti della rete e il loro utilizzo dei mezzi di comunicazioni di nuova generazione (“Use-IT Europe Survey“).
La survey in questione ricostruisce i nuovi trend comunicativi delle generazioni più giovani, di quegli utenti che popolano le diverse piattaforme di comunicazione, evidenziandone i modelli di adozione e di utilizzo più frequenti delle tecnologie, con le valutazioni dei parametri di costi e vantaggi, anche detti trade-off.

Focus del Rapporto sono proprio i comportamenti degli utilizzatori finali dei mezzi di comunicazione nei diversi Paesi europei (Italia, GB, Svezia, Francia, ecc), con particolare attenzione alla telefonia mobile, all’utilizzo degli smartphone e delle applicazioni che vanno per la maggiore (MMS, Sms, eMail, IM o chiamate).

Qual è l’impatto che Internet avrà sui modelli di consumo del cellulare? Quali sono i mezzi di comunicazione più utilizzati dai giovani europei? Qual è l’indice di penetrazione dell’apparecchio mobile? A queste e molte altre domande il Rapporto di IDATE ha fornito esaurienti risposte.