Broadband video and Internet TV

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 69
Prezzo: $4500

La trasmissione di contenuti video su banda larga hanno rappresentato una delle novità più importanti per gli utenti di Internet negli ultimi anni. Il numero di visitatori e di fruitori di siti di video-sharing, degli ultimi 12 mesi, risulta addirittura superiori a quello di piattaforme di social networking, che comunque presentano un bacino di utenza davvero esteso.

Il Rapporto di ABI ResearchBroadband video and Internet” mostra come la visione di contenuti video su reti a banda larga negli Stati Uniti sia praticamente raddoppiata rispetto agli ultimi anni, con un aumento costante anche del numero medio di video visti per persona al giorno, al mese e all’anno.

Lo studio analizza inoltre le diverse strategie di mercato delle media company e dei maggiori player impegnati nella conquista di nuove quote di un mercato in continua crescita. Ulteriore focus è dato sui modelli di business adottati e in fase di studio degli operatori, quindi nel settore della pay-per-view e dell’advertising per video content.