UK kids and teens: hyperconnected youth

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 13
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerUK kids and teens: hyperconnected youth” mostra lo studio effettuato sui comportamenti dei ragazzi e degli adolescenti nell’utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie. L’osservazione si basa sul tentativo di comprendere in che modo queste categorie di utenti si muovono all’interno delle nuove piattaforme di comunicazione digitale.

L’OfCom, l’Office of Communications del Regno Unito, evidenzia che il 65% dei ragazzi di età tra gli otto e gli undici anni vive in una casa con accesso a Internet. Per i ragazzi più grandi, tra i 12 e i 15 anni, tale percentuale sale al 75%.

Lo studio riportato da eMarketer focalizza l’attenzione sulla complessità di tale rapporto tecnologico e demografico e le strategie degli operatori sul mercato per mantenere alta l’offerta di nuovi dispositivi e soprattutto di nuovi contenuti, adatti a un consumo mediatico sempre più ‘reach’.