Television’s new picture: seismic shifts in the digital age

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerTelevision’s new picture: seismic shifts in the digital age” mostra l’andamento del mercato pubblicitario televisivo negli ultimi anni, a partire da un dato importante evidenziato dalle perdite del settore per il 2009, pari a 66,9 miliardi di dollari.

Un effetto non solo riferibile al crollo dell’economia mondiale iniziato con l’ultimo trimestre del 2008, ma anche con il cambiamento di strategia e modalità di business nel mondo dell’advertising, legato ai nuovi contenuti e alle piattaforme digitali.

I consumatori televisivi si sono orientati verso nuovi media e soprattutto verso l’offerta sempre più competitiva della televisione sul web, l’IPTV. Secondo i dati a disposizione di eMarketer la Televisione rimane ancora il media più seguito, con un monte di spesa pubblicitaria sul mezzo nel 2008 di 284, 8 miliardi di dollari, il 25% della spesa totale in advertising negli Stati Uniti. Cosa succederà nei prossimi anni? Come reagiranno gli advertiser al terremoto causato dalla digital wave? A queste e molte altre domande ha risposto il Rapporto di eMarketer.