Next Generation Service Delivery Platforms

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 113
Prezzo: $ 4.500

Il Rapporto di ABI Research Next Generation Service delivery platforms” mostra l’impatto delle piattaforme di distribuzione dei servizi integrati di prossima generazione (SDP) sul mercato delle comunicazioni: dal VoIP all’Istant Messaging, dalle video conferenze ai Personal computer. Lo sviluppo di piattaforme SDP viene sempre più visto come utile strumento alle aziende per competere con l’ampia gamma di soluzioni offerte dal mercato. Le aziende, infatti, devono supportare una differenziazione più marcata di servizi via rete erogati agli utenti finali, integrando tali attività spesso con contenuti creati da terze parti.

Focus dello studio sono i vendors e le tecnologie SPD utilizzate, presentando una profilazione degli attori in campo e una mappa delle posizioni dominanti nei diversi mercati. Tra i dati riportati anche l’ammontare degli investimenti in SDP, compresi gli applicativi e il portfolio servizi tra il 2008 e il 2013.

Qual è l’impatto di tecnologie quali IMS, IPTV e le altre piattaforme di comunicazione sulle SDP? Quali sono i fattori chiave nel dispiegamento delle nuove SDP? Quali i mercati di riferimento? Che differenza c’è tra i diversi approcci offerti dalle SDP, i framework, il web-enviroment e le piattaforme integrate? A queste e molte altre domande il Rapporto di ABI Research ha fornito risposta.