Kids and Teens: communication revolutionaries

di |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 22
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerKids and Teens: communication revolutionaries” mostra il grado di confidenza evidenziato dalle fasce di popolazione più giovani con i mezzi di comunicazione di ultima generazione negli Stati Uniti. Dai risultati si evince che l’82% dei ragazzi adolescenti, tra i 12 e 17 anni, e il 43,5% dei piccoli, tra i 3 e gli 11 anni, non solo utilizzano regolarmente Internet almeno una volta al mese, ma che i due terzi dei ragazzi e quasi la metà dei piccoli hanno anche almeno un cellulare personale.

Focus dello studio sono i comportamenti messi in atto dagli individui nell’utilizzo dei mezzi di comunicazione, a partire dalle piattaforme di social networking, ma anche l’istant messaging (IM) e di ambienti virtuali. Aree di accesso che non conoscono soluzione di continuità, attraversate come sono di continuo anche da un solo individuo nello stesso giorno.

Centro dell’esperienza monitorata dallo studio è l’interazione con le piattaforme e la possibilità di comunicare costantemente con il proprio gruppo di riferimento. Più tecnologie insieme, su piattaforme sempre più integrate, determinano uno scarto di capacità e di competenze con le generazioni più vecchie senza precedenti. Ulteriore focus dello studio, inoltre, sarà il peso che le piattaforme mobili avranno sul futuro della rete e della trasmissione di contenuti.