Internet video

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
pubblicato: novembre 2008
Pagine: 60
Prezzo: 3.000

Il Rapporto di IDATE “Internet video” mostra quelli che sono i cambiamento in atto nella distribuzione on-line dei contenuti video e nelle strategie dei provider a livello globale. Focus ulteriore dello studio sono le analisi dei costi e dei ricavi (ARPU) per i prossimi anni e l’impatto sul panorama mediatico dei nuovi format televisivi.

Il flusso dei Video Content è in costante aumento, come è in crescita anche la rete e la larghezza di banda necessaria, mentre rimane da scoprire l’effettiva redditività di tali contenuti audiovideo e la loro capacità di generare ricavi a lungo termine.

Quali sono le caratteristiche del mercato dei video online? Quali sono le strategie di offerta online dei tanti player per ognuna delle diverse categorie di servizi televisivi sulla rete? Quali servizi offrono e quali l principali differenze tra la Catch-up tv, la Premium VOD (Video on Demand), la più tradizionale Web TV e i Video portali? Quale sarà il futuro delle piattaforme per User Generated Content? A queste e a molte altre domande il Rapporto di IDATE a fornito risposte.