First Responder Wireless Communications

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 91
Prezzo: $ 4.500

Tutte le forze pubbliche preposte all’ordine e alla sicurezza, in caso di situazione di crisi e per interventi rapidi di primo soccorso, dalla polizia ai vigili del fuoco, hanno mostrato negli ultimi anni un interesse crescente verso i nuovi sistemi di comunicazione, che rendono più efficiente l’utilizzo dello spettro e delle sue frequenze. Parliamo di piattaforme di comunicazioni wireless e digitali, network operativi che permettono alle forze in campo di meglio operare in caso di emergenze, attraverso centri e personale di primo soccorso e mediante la riduzione dei tempi di risposta, l’aumento della flessibilità e lo snellimento delle operazioni.

Il Rapporto di ABI ResearchFirst responder wireless communications” mostra le soluzioni adoperate dagli agenti di pubblico intervento e di sicurezza che in caso di crisi cercano di comunicare e di mettere in comunicazione le diverse unità preposte all’intervento. Il Rapporto esamina le decisioni prese dal governo degli Stati Uniti d’America in relazione all’allocazione sul territorio delle risorse digitali in termini di banda larga e di piattaforme wireless.

Lo studio di ABI Research mostra, inoltre, i differenti trend del mercato e l’evoluzione delle applicazioni di first responder, alla luce delle iniziative regolatorie, degli investimenti, de livelli di adozione a livello globale e della crescita dei mercati dedicati fino al 2013.