Online holiday shopping 2008 preview

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 21
Prezzo: $ 695

Il Rapporto di eMarketerOnline holiday shopping 2008 preview” mostra l’andamento del mercato delle vendite on-line per il periodo delle vacanze, evidenziando nel 2008 una crescita del 10%, passando da 29,1 a 32 miliardi di dollari. Un dato confortante, se si considera la difficile congiuntura economica che gli Stati Uniti si apprestano ad attraversare proprio nel biennio 2008-2009.

Quale sarà la risposta degli utenti al mercato in difficoltà? Quale contraccolpo subiranno le vendite on-line e l’e-commerce, proprio nel periodo più proficuo caratterizzato dalle vacanze per milioni di americani? In realtà le previsioni degli analisti sono moderatamente ottimistiche, partendo dal presupposto che il cambiamento delle abitudini negli acquisti sarà guidato dalla ricerca del prezzo più basso e Internet gode di un’offerta molto competitiva.

Lo studio prevede una forte migrazione degli acquisti dalle catene di negozi agli store on-line, grazie alle strategie di web retailing adottate dalle piattaforme di e-commerce americane, tese a favorire il risparmio degli utenti proprio in prospettiva delle prossime vacanze invernali.