Video Advertising Growth Factors

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 27
Prezzo: $ 695,00

Cresce il numero di utenti fruitori di contenuti video online e cresce di pari passo la percentuale di pubblicità online dedicata ai siti di video-sharing. I dati mostrati nel Rapporto di eMarketerVideo advertising growth factors” ci dicono che 4 utenti su 5 entro il 2012 fruiranno regolarmente di video online.

Focus dello studio sono i fattori che guidano tale trend e che determinano le strategie di marketing degli advertisers americani nella scelta del mezzo più idoneo su cui investire: televisione o Internet. Risulta, infatti, che il 67% degli utenti del web, che almeno una volta al mese guardano video online, hanno già sicuramente interagito con una delle diverse forme di advertising online: in-stream, bannering o in-text.

Oltre alla costituzione di un audience larga e compatta, un altro elemento è fondamentale al consolidamento del mercato del video advertising: la qualità dei contenuti video che vengono veicolati in rete. Il Rapporto di eMarketer evidenzia come questo punto sia basilare per attrarre i grandi nomi del web marketing e nel dare sicurezza alle media companies nella scelta dei business model più appropriati.