Annual RFID End User survey

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 61
Prezzo: $ 4.500

Sono quasi 190 le organizzazioni al mondo che hanno partecipato alla survey di ABI Research, da cui è estratto il Rapporto annuale “RFID End User survey“. In esso viene mostrato il panorama della tecnologia RFID, ovvero l’identificazione a radiofrequenza. Con questo termine si indicano quelle tecnologie che consentono il riconoscimento a distanza di oggetti, animali e persone sfruttando le onde radio.

Focus dello studio sono le strategie di mercato delle singole compagnie di settore, i paini industriali approntati, i fattori di adozione primari, le frequenze di operatività della tecnologia e le diverse applicazioni di cui è fatta oggetto. Inoltre, sono presentati i dati relativi agli investimenti nel mercato RFID, i criteri di adozione dei vendors, le caratteristiche dei prodotti in questione e le specificità dei mercati regionali.

Sono inoltre considerate e analizzate le eventuali decisioni di non adozione della tecnologia RFID, da parte degli utilizzatori finali, analizzandone gli ostacoli alla diffusione e le caratteristiche nella rete di distribuzione. Ampio spazio è dedicato ai profili delle compagnie, alle dimensioni delle industrie di settore, ai modelli di business sviluppati e alle diverse tipologie di comunità di end-users.