Network intelligence

di Flavio Fabbri |

Achieving smart pipes

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 50
Prezzo: 3.330

Il Rapporto elaborato da IDATENetwork intelligence. Achieving smart pipes” mostra la crescita e la diffusione della tecnologia DPI, ovvero Deep Packet Inspection, l’insieme di tecnologie volte ad analizzare e monitorare nel dettaglio il contenuto dei pacchetti TCP/IP in transito. Tale sistema ha visto nel tempo evolvere e diffondere il suo utilizzo, dai firewall ai target ads.

L’analisi si focalizza sul mercato, le sue dimensioni, le applicazioni, gli scenari futuri, il lavoro dei principali players e le tipologie di offerta tecnologica DPI da parte dei vendors. Quindi uno sguardo attento sul panorama del settore, con le strategie dei fornitori di servizi e dei principali operatori mobili a partire dai mercati di riferimento.

Che cosa si intende per DPI? Qual è il ruolo di questa tecnologia nel lavoro di controllo e monitoraggio della rete e dei suoi servizi? Quali sono le strategie messe in campo dai fornitori di tali servizi per conquistare nuove quote di mercato e quali le opportunità offerte da questa tecnologia? A queste e molte altre domande il Rapporto di IDATE ha fornito risposte.