Near Field Communications

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 60
Prezzo: 3.588

Una tecnologia pensata e realizzata per rivoluzionare il sistema delle telecomunicazioni mobili. La Near Field Communication (NFC) è una piattaforma tecnologica senza fili, bidirezionale e a corta portata di frequenza radiofonica (RF), che permette a un lettore di leggere e rilevare dati da altri dispositivi. Tra i servizi di cui si può usufruire sicuramente troviamo: Mobile payment, ticketing, banking e molto altro.

il Rapporto di IDATE “Near Field Communication” mostra lo stato attuale del mercato, in relazione ai principali attori del settore e alle loro strategie di business e di partnership. Focus della pubblicazione sono gli accordi commerciali e le loro ricadute sul mercato, a livello globale e locale.

I dati forniti dallo studio sul mercato della tecnologia NFC sono comprensivi dell’analisi dello stato dei mercati, i principali trend, l’impatto sui consumatori finali e il loro ambiente, le tendenze in Europa e USA, il livello di consolidamento in Asia e i fattori di crescita che più di altri incidono sulla diffusione della piattaforma tecnologica mobile NFC.