Mobile social networking

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 57
Prezzo: $ 4.500

Il mercato del Mobile social networking (MSN) si presenta sia sotto forma di fenomeno culturale che economico. I dati che arrivano dai mercati presentano la piattaforma mobile delle reti sociali come molto dinamica e in continua espansione, anche se ancora lontana dai livelli di adozione tra gli utenti del web e dalle potenzialità tecnologiche di Internet.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile social networking” mostra il grande interesse che le reti sociali mobili registrano tra gli operatori stessi, i vendors, gli Internet service provider (IPS) e i grandi marchi industriali. Non c’è dubbio che Social Network significhi, per questi player, una forte diffusione del mezzo e una maggiore accessibilità alla rete da mobile, con il conseguente aumento del flusso di contenuti e di abbonati.

Focus dello studio è la catena del valore, i suoi attori chiave, il rapporto con gli IPS e gli end user. Concentrando l’analisi sul rapporto tra gli utenti finali e il mezzo, passando per gli aggregatori di contenuti, i modelli di business rintracciati sul mercato e i market trend del panorama MSN.