Mobile Location-Based Service

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 9
Prezzo: $ 695,00

L’introduzione degli Smartphone e dei dispositivi mobili di nuova generazione ha spinto un numero crescente di corrieri internazionali e sviluppatori di applicazioni mobili a posizionarsi nel mercato dei servizi mobili di localizzazione LBS.

Il Rapporto di eMarketerMobile Location-Based Service” mostra i vantaggi che provengono dal settore dei servizi di localizzazione (LBS), erogabili dai dispositivi mobili di nuova generazione. In seguito all’aumento delle richieste per servizi GPS più sofisticati e all’inarrestabile espansione mondiale del mercato della telefonia mobile, corrieri e fornitori software stanno cercando di offrire nuove funzionalità che possano differenziare la loro offerta di servizi da quella della concorrenza e ampliare il mercato di riferimento.

Lo studio mostra quindi le relazioni sempre più forti che si misurano tra l’industria della telefonia mobile e i fornitori di servizi LBS, con una popolazione di utenti in continua crescita, dai 63 milioni di utilizzatori di Mobile Location-Based Service ai 486 milioni stimati nel 2012.