The customer shopping experience online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 20
Prezzo: $ 695,00

Il Rapporto di eMarketerThe customer shopping experience online” mostra in termini quantitativi e qualitativi la crescita costante delle attività di shopping online, analizzando trends, strategie e strumenti che stanno ridisegnando il panorama del retail business, sia su web che off-line.

Gli stessi utenti che praticano attività di e-shopping presentano un’aspettativa qualitativa, dei prodotti acquistabili su Internet, molto alta. Ne consegue che gli store online debbano essere sempre più efficienti nei servizi e nell’offerta di prodotti, con dettagliate schede informative e semplici ma specifiche opzioni di acquisto.

Un ambiente competitivo in cui i retailer devono adeguarsi con sempre nuovi strumenti di IT management e con un’organizzazione estremamente flessibile rispetto al livello di domanda determinata dai mercati. Dallo studio emerge inoltre che sempre più forti sono gli investimenti in nuove tecnologie, piattaforme 3D, ambienti virtuali, siti web e design grafici ricercati.