Video server market analysis

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 59
$ 4.200

Il video on demand è sicuramente una delle soluzioni che più di altre sta mettendo in crisi la televisione generalista, offrendo contenuti su misura per l’utenza attraverso piattaforme interattive. Gli stessi canali via cavo e i gestori di telecomunicazione risultano sempre più coinvolti in tale offerta di contenuti video on demand, raggiungendo un sempre maggior numero di abbonati.

Il Rapporto di ABI research, “Video server market analysis“, mostra l’importanza che nel flusso di contenuti via cavo, reti telefoniche o in broadcasting, ha assunto il Video server: prodotto specifico di categoria professionale per registrare e riprodurre video senza degrado del segnale, costituito da un hardware apposito e dal relativo software d’applicazione. Uno strumento considerato necessario, vista la tendenza da parte degli utenti ad una fruizione video dalle performance qualitative alte e l’interesse crescente da parte degli investitori pubblicitari nel settore del video content.

Lo studio analizza i fattori di crescita del Video server market, il ruolo dei video server nella trasmissione video in rete e dei servizi interattivi all’utenza. Identificando anche gli elementi di ulteriore sviluppo o di inibizione dello stesso, a partire dal profilo e le strategie degli attori chiave, dei loro portfoli prodotti e servizi su piattaforme cavo, telcos e broadcast.