US online travel: planning and booking

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 19
Prezzo: $ 695,00

Nel 2008 la spesa online degli americani nell’acquisto di biglietti di viaggio e pacchetti vacanze è stata di 105 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto allo scorso anno. Un trend tutto in positivo, con una crescita ulteriore della spesa prevista in attività di planning e booking su web nei prossimi anni, ma con un numero di viaggiatori online tutto sommato minimo.

Il Rapporto di eMarketer, “US online travel“, mostra il perché di un mercato sicuramente maturo, ma dal limite insito proprio nella sua popolazione di utenti internet. Non sono infatti commerciali le motivazioni del relativamente basso numero di utenti che prenota viaggi online, quanto nel fatto che questi appartengono alle fasce di reddito più alte, con una penetrazione dell’e-Traveling verso il basso ancora debole.

Nel contempo lo studio evidenzia le strategie di marketing utilizzate dalle agenzie online, i modelli di booking utilizzati, come le tipologie di offerte e i lanci pianificati nelle diverse stagioni. Il tutto con una forte personalizzazione dei servizi offerti e una determinata volontà a rendere la scelta del booking online come la migliore.