Digital movie marketing: a convergence of content, devices and services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 25
Prezzo: $ 695,00

Gli investimenti in marketing e advertising online nel mercato del cinema digitale, hanno raggiunto nel 2007 la cifra di 754 milioni di dollari. I grandi Studios e la MPAA, Motion Picture Association of America, stimano per il 2012 un incremento tale del giro di affari del marketing cinematografico da generare entrate per 2 miliardi e mezzo di dollari.

Il Rapporto di eMarketer, “Digital movie marketing“, mostra quali sono i fattori che guidano il marketplace e la sua veloce crescita. Evidenziando il concorso a tale successo delle campagne di marketing per ogni uscita cinematografica, ma anche la pubblicità sui media, sui network online, i widget e i motori di ricerca specifici.

Rimangono comunque le sfide poste al mercato del Digital movie da Internet e i new media, piattaforme ricche di contenuti (il più delle volte gratuiti), di nuovi servizi e relativi devices. Situazione questa che rischia di incrinare la fiducia degli operatori posta nel futuro di tale marketplace e che obbliga l’intera industria cinematografica a misurarsi con le nuove tecnologie.