TV Trends: consumers demand control

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 24
Prezzo: $ 695,00

Negli ultimi dieci anni negli Stati Uniti il consumo di programmi televisi è più che raddoppiato. Il Rapporto di eMarketerTV Trends: consumers demand control” mostra come l’aumentare del flusso di contenuti televisivi non sia seguito da un’effettiva differenziazione e diversificazione dei flussi e della loro fruizione, al pari delle nuove modalità di consumo offerte dai video contents su altre piattaforme.

Quindi il video on demand, il DVR (Digital Video Recorder), il web a banda larga, la tecnologia 3G, la telefonia mobile, tutti canali alternativi di accesso alla tv, con nuovi servizi e contenuti: eMarketer prevede per il 2012 che almeno il 25% dei contenuti televisivi saranno fruiti in modalità on demand su web o su mobile phone.

Anche per la pubblicità nei programmi televisivi ci saranno dei cambiamenti, passando dalle forme tradizionali di live broadcasting o dai più comuni breaks di 30 secondi, a nuove modalità di pushing ads allineate alle diverse forme di fruizione dell’audience.