Mobile Networks Go Green

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 96
Prezzo: $ 4.500

Sempre più stretto tra la corsa al consumo di mobile handset a basso costo e un pubblico di consumatori invece sempre più attento alla causa ambientale, il mercato stesso e i maggiori networks della comunicazione globale cercano delle soluzioni, per far fronte al più ingente fabbisogno energetico e alle richieste di infrastrutture che arrivano dai paesi emergenti.

Il Rapporto di ABI ResearchMobile Networks Go Green” mostra le strategie degli attori in campo dirette ad una riduzione consistente dell’impatto tecnologico sull’ambiente, con la ricerca e l’utilizzo di fonti energetiche alternative a quelle tradizionali, le cosiddette rinnovabili, combinate con l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto.

Ponendo in evidenza la comunità dei carriers è evidente il peso dei costi di gestione dei servizi di telecomunicazioni, soprattutto in relazione ai network di proprietà. Il fabbisogno di risorse viene ad essere uno dei temi più dibattuti e di maggiore importanza per gli operatori e i produttori che si muovono sul mobile market.