Mobile Payment Markets

di Flavio Fabbri |

Digital & Physical Goods 2008 – 2013

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 214
Prezzo: 3.293

Le modalità di pagamento via cellulare o altri dispositivi mobili, possono essere effettuati da remoto tramite sms, fatturazione wap, web mobile, su un conto dell’abbonato o su carta di credito. Il Rapporto di Juniper ResearchMobile Payment Markets” mostra quelli che sono i due modelli di pagamento digitale più utilizzati: attraverso beni virtuali come i brani musicali (mobile music, mp3), i giochi (mobile gaming) o biglietti di vario tipo (ticketing online) e i beni digitali fisici, sotto forma di regali, come libri e oggetti elettronici di consumo.

Lo studio presenta il panorama del mobile payment con i principali driver, le tendenze, la profilazione dei key players attraverso le voci di 37 alti dirigenti dell’industria dei vendors e dei providers di servizi. Un punto di vista che abbraccia l’intero settore del mobile payments in tutte le sue declinazioni di mercato.

Focus del Rapporto sono le ultime strategie dei vendors e dei providers di servizi di pagamento via cellulare. Un ampio spazio è riservato anche ai vincoli regolatori e alle diverse modalità di utilizzo dei servizi da parte del cliente, regione per regione. Sono inoltre forniti dati sulla dimensione delle transazioni, il valore degli scambi effettuati e i dati relativi ai modelli di client’s usage.