Mobile music: ads to rescue

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: luglio 2008
Pagine: 12
Prezzo: $ 695,00

Le piattaforme mobili nel tempo hanno dimostrato di funzionare meglio come strumenti di marketing e customer care che come canali di vendita di prodotti o servizi. Il Rapporto di eMarketerMobile music: ads to rescue” mostra come l’industria della musica digitale stia ancora faticando a trovare modelli di business adeguati alle aspettative degli investors.

Gli utenti e consumatori di musica su telefono mobile non sono ancora pronti a pagare per fruire dei contenuti digitali audio che riescono a reperire in altri modi. Il settore punta allora verso la pubblicità su mobile, Mobile advertising, legata a strategie di marketing convincenti, in cui anche le etichette e gli artisti partecipano con accordi commerciali sempre diversi.

I ricavi dell’industria del mobile, relativi ai contenuti digitali musicali, sono previsti superare i 13 miliardi di dollari entro il 2012. Una cifra presumibile in difetto, visti i 2,5 miliardi del 2007 e considerando la penetrazione altissima del cellulare nel mondo e il sempre più alto consumo di mobile music contents.