Green online: growing awareness

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 15
Prezzo: $ 695,00

Le tematiche ambientali sono oggi molto più sentite e seguite che in passato. Grazie anche alla rete e al suo potenziale di interconnessione e comunicazione. Proprio su internet, infatti, prendono vita sempre più numerosi forum trasversali di cittadini, professionisti, politici o attivisti.

Il Rapporto di eMarketerGreen online: growing awareness” mostra le diverse possibilità di incidenza della rete sulle tematiche ambientali. Di come il Green marketing o marketing ‘verde’ lavora sul web, con ad esempio con la campagna ‘We campaign‘ lanciata dal vicepresidente Al Gore, che proprio sul web ha investito 300 milioni di dollari in pubblicità.

Lo studio prende in considerazione anche i rivenditori al dettaglio (Wal-Mart e Home Depot), le società tecnologiche per la produzione di componenti elettronici (Apple e HP) e i produttori di merci generiche (Unilever e Procter & Gamble), società queste che portano avanti la sperimentazione su larga scala di programmi ambientali sul Web.