Web television in Europe: an expanding scene

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Nella prima parte del 2008 più della metà degli utenti internet nel Regno Unito ha avuto accesso alla televisione online, fruendo di programmi e contenuti on demand. Il Rapporto di eMarketerWeb television in Europe: an expanding scene” mostra quanto la web tv sia in decisa espansione non solo in Gran Bretagna ma in tutta Europa.

Lo studio mostra i drivers che stanno direzionando la produzione di contenuti video professionali all’interno di circuiti web e fino all’utente finale. Nel 2008 il 60% delle case britanniche ha una connessione a larga banda con una prospettiva di crescita ulteriore fissata al 74% nel 2012.

All’interno di queste percentuali anche i viewers di contenuti online stanno crescendo significativamente. Il Rapporto mostra, inoltre, un aumento ingente del flusso di contenuti online a dispetto invece di una scarsa remunerazione degli investimenti in advertising registrata sulla piattaforma della web television.