Mobile BRIC: extreme growth ahead

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Conosciuti come Paesi BRIC (Brasile, Russia, India, Cina), queste regioni presentano a livello mondiale la maggiore crescita per il mercato delle Telecomunicazioni mobili e per le attività di Marketing interattivo. I quattro Paesi messi insieme rappresentano il 40% della popolazione mondiale e la loro forza sui mercati globali è in continua ascesa.

Il Rapporto di eMarketingMobile BRIC: extreme growth ahead” mostra il panorama di tali mercati, incentrando l’analisi sul merketplace della telefonia mobile suddiviso nelle quattro macro-aree indicate.

Una nuova onda demografica di consumatori si sta per abbattere sul mobile market, anche nei segmenti del mobile web, considerato dagli analisti non una semplice estensione di Internet, come invece accade per l’Europa occidentale, gli Stati Uniti e parte dell’area Asia-Pacifico. Infatti, una larga parte degli utenti dei Paesi BRIC utilizza tale piattaforma come modalità di accesso al web e le stime per il 2008 indicano una popolazione di abbonati alla telefonia mobile di 1, 2 miliardi di utenti.