Mobile Churn Management

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: giugno 2008
Pagine: 40
Prezzo: 2.000

Analizzare i motivi che sottendono alla forte diffusione del Churn Management tra gli operatori mobili e le ragioni che spingono un cliente, in fase di migrazione ad altra compagnia, ad adottare comportamenti destabilizzanti per le strategie aziendali. Queste le linee guida del Rapporto di IdateMobile Churn Management“, in cui si mostrano le misure di tali strategie economiche e manageriali, proponendo nuove metodologie di monitoring sulle dimensioni del fenomeno del Mobile Churn.

Lo studio suggerisce quindi le possibili contromisure e le principali azioni necessarie per sfruttare e massimizzare la fedeltà dei clienti cercando di ridurre i livelli di churns nell’ambiente del Mobile Management, andando a verificare direttamente i modelli di consumo tra gli utenti stessi, le loro esigenze e i loro rapporti con gli operatori di rete mobile.

L’analisi viene rivolta esclusivamente al comparto europeo del Mobile market, per un approccio prettamente economico al Churn Managementm, concentrandosi su strategie di marketing piuttosto che di CRM (Customer Relationship Management) o di innovazione e switch tecnologico.