Digital Asset Management

di Flavio Fabbri |

Applications in Enterprise and Media/Entertainment market segments

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 36
Prezzo: $ 3.500

I prodotti forniti dall’Industria digitale presentano una forte differenziazione interna, dalle immagini per i loghi ai documenti, ai contenuti dei file audio/video. Un vasto spettro di proprietà, quindi, che caratterizza questi asset digitali, permettendo successive operazioni di gestione degli stessi lungo tutto il loro ciclo di vita sul mercato, dalla produzione alla distribuzione.

Il Rapporto di ABI ResearchDigital Asset Management” mostra lo sviluppo e le evoluzioni nell’adozione a livello aziendale delle soluzioni DAM, Digital Asset Management. La loro diffusione in relazione a quella parallela dei digital contents e i grandi volumi da gestire che ne derivano a livello organizzativo.

Focus dello Studio è sull’importanza strategica insita nell’adozione di soluzioni DAM da parte delle imprese quanto dei media. Ma anche il ruolo dei drivers identificati sul mercato e le tendenze correnti dello stesso, con i profili dei principali fornitori, l’andamento dei prezzi e quello del mercato regione per regione.