Fixed WiMax

di Flavio Fabbri |

Opportunities for 'Last Mile' broadband access, 2008-2013

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 130
Prezzo: 1.963

Uno sguardo completo sul panorama delle tecnologie wi-fi e sulle opportunità di sviluppo per la piattaforma WiMax in ottica di sostituzione della tecnologia DSL nell’ultimo miglio. Il Rapporto di Juniper ResearchFixed WiMax, Opportunities for ‘Last Mile’ broadband access, 2008-2013” esamina i fattori guida e i potenziali ostacoli che la tecnologia wireless a banda larga vede emergere sul mercato.

Fornendo una dettagliata disamina del settore, le strategie dei principali players e operatori per tecnologia 802.16e sul mercato, con l’aggiunta di utilissimi profili dei maggiori attori sul campo. Lo studio mostra quelli che sono i targets dei 55 service providers che attualmente hanno previsto il lancio di servizi e prodotti wi-fi, acquisendone proprietà e caratteristiche tecniche.

Il Rapporto di Juniper Research fornisce inoltre importanti notizie sulle tipologie di utenze potenziali, sui numeri di contratti stipulabili nel quinquennio, sulle reali possibilità di migrazione da rete DSl a WiMax e sul giro di affari calcolato intorno alla nuova piattaforma wireless regione per regione in diverse macro-aree a livello globale.