User-Generated Video, a global stage for you

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 59
Prezzo: $ 3.495

Il fenomeno degli UGV, o Use-Generated Videos, e i siti di video-sharing ad esso collegati, hanno registrato una diffusione e un successo in rete senza precedenti nel 2007. Gli Stati Uniti e la Cina sono al momento i paesi che si contendono il primato per la maggior produzione e diffusione di contenuti video online.

Il Rapporto di In-Stat, “User-Generated Video, a global stage for you“, mostra gli ultimi trend del mercato e analizza da vicino i dati relativi a due studi condotti negli Stati Uniti a gennaio e marzo 2008, tendenti a porre in evidenza e meglio comprendere i modelli di fruizione dei video-contents online, quali le strategie e i modelli di business applicabili al settore e le previsioni regionali di crescita del mercato.

Focus degli studi sarà inoltre l’analisi del mercato e del livello dei flussi dei contenuti video sulla rete, verificando le condizioni di diffusione e fruizione, tra fusioni e acquisizioni, cause legali e scioperi degli autori, per un impatto sul mondo dell’entertainment e delle opportunità di businesses ad esso legate che sta rivoluzionando il settore dell’audiovisivo..