Consumer Telematics

di Flavio Fabbri |

Automotive markets and applications for GPS and Communications Technology

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: aprile 2008
Pagine: 92
Prezzo: $ 5.000

La produzione di dispositivi telematici di consumo OEMs (Original Equipment Manufacturer) e le pratiche di aftermarketing, le attività di post-vendita finalizzate alla fidelizzazione del cliente al brand, hanno raggiunto livelli di eccellenza sul mercato, proprio grazie alla sempre maggiore interazione tra i comparti automobilistico, automotive e industria telematica. All’interno di questo rapporto si inseriscono anche gli istituti di ricerca, gli enti governativi, gli utenti consumatori, le tecnologie di comunicazione e di automazione nelle applicazioni voice e immagine, che nella vettura sono sempre più utilizzate, grazie a un elegante design industriale, una maggiore efficienza e una crescente garanzia di sicurezza.

Il Rapporto di ABI Research, “Consumer Telematics, Automotive markets and applications for GPS and Communications Technology“, mostra lo sviluppo di un settore e un mercato che negli ultimi anni stanno dimostrando una vivacità e una capacità di crescita senza precedenti. Anche grazie all’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate, legate all’infotainment e ad un impatto ambientale ridotto.

Sistemi telematici OEM, come quelli utilizzati dalla Genaral Motors o dalla Ford saranno presto degli standard per tutta l’industria automobilistica, che, con l’ausilio delle novità provenienti dai settori dell’IT e dell’ICT applicati alla comunicazione satellitare in GPS, presenteranno di serie dispositivi avanzati per la sicurezza come il tracciamento elettronico dell’automobile in caso di furto e molti altri sicurity devices.

Lo studio analizza le principali caratteristiche del mercato telematico, i trends, i fattori guida, le aspettative dei consumatori, gli ostacoli che nelle previsioni possono presentarsi nel marketplace calcolati tramite analisi SWOT (analisi dei punti di forza e di debolezza di un sistema). Sia nel comparto dell’hardware che del software, fornendo un punto di vista importante sul panorama del mercato delle tecnologie telematiche, anche prendendo in esame il ruolo giocato dai principali key players, regione per regione.