Passive RFID readers: market trends and forecasts

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 69
Prezzo: $ 4.200

Il mercato dei lettori passivi RFID (Radio Frequency IDentification), cioè di quei dispositivi che non sono in grado di trasmettere ma semplicemente riflettono al lettore (solitamente un antenna) le onde radio che esso gli invia, con relativa codifica dati (tag) da cui recuperare le informazioni, sta cambiando in maniera significativa.

Nuove applicazioni, come ad esempio le carte d’identità personali e le procedure di autenticazione, emerse sul mercato anche a causa di scelte politiche ben precise, hanno consentito progressi significativi nello sviluppo di questa tecnologia e della relativa normativa.

Il Rapporto di ABI ResearchPassive RFID readers: market, trends and forecasts” mostra i livelli di integrazione sempre più avanzati raggiunti dalle diverse specifiche ICs nella tecnologia RFID. Uno studio che nel primo trimestre del 2008 evidenzia la necessità da parte dei fornitori di prodotti RFID di ripensare il loro approccio al mercato per meglio approvvigionare lo stesso con un portfolio innovativo.

ABI Research individua i principali ostacoli sul mercato per i manufacturers come per i vendors e gli utilizzatori finali dei più diffusi modelli di lettori passivi RFID: ISO 14443, ISO 18000-6, EPCglobal Gen 2 e EPCglobal LLRP. Un’analisi orizzontale disposta sui prossimi cinque anni per segmentati di frequenza, di applicazione e in base alla zona geografica.